m.a.c.lab e Progetto ICCS sono partner culturali di progettoborca.
Il m.a.c.lab, Laboratorio di Management delle Arti e della Cultura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, promuove il collegamento interdisciplinare tra l’ambito culturale e i soggetti istituzionali, imprenditoriali, sociali, della politica, impegnati nella crescita della cultura come driver di evoluzione sociale ed economica.
Progetto ICCS (Industria, Cultura, Creatività, Sviluppo) è un progetto di ricerca del m.a.c.lab finanziato dalla Regione Veneto – Fondo Sociale Europeo.
Il team di lavoro è formato da assegnisti di ricerca coordinati dai docenti Fabrizio Panozzo, Monica Calcagno e Michele Tamma. Tra gli assegnisti anche Gianluca D’Incà Levis, direttore del Nuovo Spazio di Casso, curatore di Dolomiti Contemporanee e progettoborca, il cui tema di ricerca è: l’imprenditorialità culturale e le industrie creative come fattori di sviluppo locale. branding dei territori e rigenerazione creativa. ripensare la natura e il paesaggio industriale attraverso l’arte contemporanea.
Nelle giornate del 25, 26 e 27 agosto 2014 nell’ex Villaggio eni di Borca di Cadore si terrà il workshop Summer camp m.a.c.lab.
Qui tutte le informazioni sul workshop.