Sabato 18 maggio, apertura di Colonia e Chiesa

Sabato 18 maggio, in occasione della Settimana della Cultura Cadorina, promossa dalla Magnifica Comunità di Cadore, Progettoborca apre al pubblico la Colonia e la Chiesa dell’ex Villaggio Eni di Corte di Cadore.

La visita guidata condurrà gli ospiti attraverso i meandri della Colonia, alla scoperta di alcuni dei suoi ambienti e dei processi avviati con il programma di Residenze artistiche, per proseguire quindi alla Chiesa di Nostra Signora del Cadore.

Sarà possibile rendersi conto delle nuove relazioni tra l’architettura e il paesaggio, che Tempesta Vaia ha così pesantemente modificato, nell’assetto del bosco.

Verranno presentate le strategie di rigenerazione che Dolomiti Contemporanee implementa dal 2014, insieme ai suoi numerosi partner, alla Società Minoter, proprietaria del sito, e al supporto del Comune di Borca di Cadore.

Appuntamento agli uffici di Dolomiti Contemporanee/Progettoborca alle ore 10.00 (qui come arrivare).

Raccomandiamo la massima puntualità: il percorso è lungo, è impossibile aggregare i ritardatari al gruppo, una volta che questo si è mosso.

La visita (Colonia e Chiesa) si svolge dalle ore 10.00 alle ore 12.30.
Non c’è biglietto d’ingresso: c’è un’offerta libera.

Per i mesi di luglio ed agosto (a partire dal giorno 11 luglio), ogni giovedì sarà garantita una visita guidata settimanale a Colonia e Chiesa. Info ed orari a breve in calendario.

Info@progettoborca.net

Foto: Nicola Noro. 1) Il Villaggio, colto dalla località Nedui, dal bosco sopra il paese di Borca, in destra Boite. 2) I lavori di esbosco e sistemazione in corso al Villaggio a seguito di Tempesta Vaia.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn