Maximilian Glass è in Residenza in DC attraverso il programma di scambi culturali e di residenza artistiche internazionali del Noveau Grand Tour.
Ad ottobre 2023, Maximilian ha lavorato nella residenza di Casso al Vajont.
Ora viene a Corte, e partecipa all’Openstudio di Progettoborca PULSAR.
Ove presenta alcuni lavori realizzati a Casso, e un live set sabato 28 ottobre al Cinema.
Maximilian presenta strumenti autocostruiti che prendono la forma di sculture sonore basate su motori manipolati combinati con oggetti trovati in relazione alla corporeità dell’ambiente rurale e dell’architettura che ha esplorato a Casso e Borca durante il suo percorso artistico in residenza presso Dolomiti Contemporanee.
Maximilian Glass è un artista del suono con sede a Berlino, musicista improvvisato e compositore sperimentale. Il suo lavoro artistico si basa sulla fisicità degli spazi, unita all’attenzione alle frequenze di risonanza e al rapporto complementare tra suoni acustici ed elettronici. Interpreta i dispositivi di riproduzione come strumenti musicali, crea sistemi di feedback, manipola motori e prepara oggetti. Il suo lavoro prende spesso la forma di interazioni site-specific che emergono all’intersezione tra performance e installazione.