Sabato 11 luglio, viene inaugurata ufficialmente la quinta stagione di Dolomiti Contemporanee (DC),: parte TERRAFORMAZIONE.
La Conferenza Stampa ufficiale, aperta al pubblico, si svolgerà presso il Villaggio Eni di Borca di Cadore.
Maggiori informazioni qui.
Programma:
Ore 14.00: accoglienza presso i nuovi uffici di Progettoborca, realizzati grazie al sostegno di Minoter.
Gli uffici occupano la palazzina gellneriana dell’ex portineria della Colonia (Via Mattei 5). Essi ospitano un’area accoglienza pubblico e infopoint sul Villaggio, e un bookshop realizzato in collaborazione con la Libreria Tarantola di Belluno (testi su Gellner, Scarpa e sull’architettura di montagna, su arte e design, alpinismo e paesaggio), oltre agli uffici di Dolomiti Contemporanee.
La palazzina è anche il nuovo punto d’accesso alla Colonia.
Ore 14.30: Capanna Bassa alla Colonia: Conferenza Stampa ufficiale di lancio della quinta stagione di Dolomiti Contemporanee, con presentazione dei progetti e delle attività, che si svolgeranno a Borca, a Casso e nell’area del Vajont, presso l’ex Cartiera di Vas, e in altri siti.
Verrà presentata anche la Campagna di Comunicazione 2015, denominata TERRAFORMAZIONE, e realizzata da Fabio Balcon di Bra_ba_m.
Ore 15.30/17.30: Open-studio alla Colonia, con visita alla struttura e presentazione dei nuovi lavori realizzati dagli artisti in residenza (Min-Ji Kim, Michelangelo Penso, Marta Allegri, Gianni De Val).
Ore 17.30: Visita alla Chiesa di Nostra Signora del Cadore.
Ore 18.30: Aperitivo-buffet alla terrazza dell’Aula Magna (Colonia).
Ore 18.30: Dj-set alla Gabbia dell’Orso.