Sabato 19 ottobre – Anche Alessandro Melis e Simone Sfriso nell’Openstudio di Progettoborca

Nel programma dell’Openstudio Progettoborca del 18/20 ottobre 2019, uno spazio importante è riservato all’architettura, e in particolare ai temi di progetto, cura, sostenibilità, resilienza.
Due ospiti d’eccezione ci racconteranno la propria visione dell’architettura quale strumento sociale responsabile, al servizio dell’uomo.

Si tratta di Alessandro Melis e Simone Sfriso, i cui interventi in successione sono previsti attorno alle ore 11.00 di sabato 19 ottobre, nalle Sala Cinema della Colonia di Corte.

Alessandro Melis è cofondatore dello Studio Heliopolis 21, codirettore del Cluster for Sustainable Cities presso l’Univeristà di Portsmouth, e Curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Architettura di Venezia 2020 Comunità Resilienti.

Simone Sfriso è socio co-fondatore di TAMassociati, con cui nel 2016 ha curato il Padiglione Italia della Biennale di Architettura di Venezia, TAKING CARE.

 

 

(da destra) Simone Sfriso e Alessandro Melis con Gianluca D’Incà Levis nel refettorio della Colonia di Corte a marzo 2018.
foto Nicola Noro

Tweet about this on TwitterShare on FacebookGoogle+Share on LinkedIn