Domenica 14 luglio 2024
Cortina Design Weekend in Progettoborca
Ore 10.00/11.00 Visita guidata alla Colonia di Corte
Ore 11.30/12.30 Presentazione degli esiti del Camp Formazione della Scuola Italiana Design all’Hotel Boite
Ore 13.00/14.00 Pranzo all’Hotel Boite
–
Domenica 14 luglio 2024 il Cortina Design Weekend si trasferisce all’ex Villaggio Eni di Corte di Cadore (Borca di Cadore).
La relazione tra Cortina d’Ampezzo e Borca di Cadore è figlia della collaborazione tra Cortina for Us e Dolomiti Contemporanee.
Ricordiamo che Dolomiti Contemporanee ha ideato il concept di FORMAZIONE e la creatività grafica della manifestazione.
–
Programma a Corte di Cadore
Il programma di Domenica 14 luglio prevede una visita guidata alla Colonia dell’ex Villaggio Eni di Corte di Cadore, all’interno di Progettoborca, la piattaforma di rigenerazione attiva su Colonia e Villaggio dal 2014, curata da Dolomiti Contemporanee e sostenuta dalla Proprietà del Villaggio (la Società Minoter e l’Hotel Boite), dal Comune di Borca di Cadore e dalla rete di partner DC. La visita dura un’ora circa, dalle 10.00 alle 11.00.
Successivamente, ci si trasferirà presso l’Hotel Boite, dove verrà presentato il lavoro svolto dai giovani designer della Scuola Italiana Design SID. Una piccola mostra di prototipi sarà allestita nella hall dell’albergo. La presentazione sarà affidata ai docenti del SID.
Dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la Chiesa di Nostra Signora del Cadore rimarrà aperta e visitabile in autonomia.
Per prendere parte alla visita e agli altri eventi è necessario iscriversi, fallo a questo link.
La partecipazione alla visita garantisce i crediti CFP da parte dell’Ordine degli Architetti P. P. C. della Provincia di Belluno.